Benvenuto in Open City App!

Questa App nasce per sovvertire la modalità di visita di una città, seguendo i tuoi tempi, ritmi, gusti ed interessi. Vogliamo farti vivere e scoprire la città come non l’avevi mai vista prima, in una realtà completamente nuova e immersiva, dove il vero protagonista sei tu!

Milano è stata scelta come prima città pilota del progetto. Grazie alla tecnologia della realtà aumentata, del geofencing e della geo-localizzazione potrai scoprire la città di Milano attraverso le esclusive Avventure, sfide a colpi di enigmi e gli inediti Walking Tour, firmati da esperti come il critico d’arte Vittorio Sgarbi, lo chef stellato Enrico Derflingher, il fotografo d’eccellenza Fulvio Bugani e e la professoressa Maria Canella docente di storia del costume.

Nella sezione gratuita “Info utili” trovi tutto quello che ti serve per pianificare al meglio la tua visita della città: dal meteo al cambiovaluta, dalla mappa dei mezzi pubblici al posto giusto dove mangiare o fare shopping, dal calendario delle fiere ai contatti per le emergenze. Tutto questo e molto altro ancora. E se non trovi quello che cerchi, chiama la tua agenzia d fiducia Frigerio Viaggi, faremo del nostro meglio per aiutarti!

Nella sezione a pagamento WALKING TOUR potrai scegliere tra una selezione di “passeggiate tematiche” che, con il supporto di un’assistente virtuale multilingue, facilitano ed esaltano la scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della città. Potrai gestire i percorsi in piena autonomia, interrompendoli e riascoltandoli in base alle tue esigenze.

Nella sezione a pagamento AVVENTURE potrai scegliere tra una selezione di “sfide a colpo di enigmi” che ti accompagneranno nella scoperta della città attraverso la risoluzione di enigmi e la “cattura” di indizi e trofei. A tua sceta una gamma di Avventure di diverse aree tematiche (storia, arte, cultura; fantasy; fashion e design; giallo e noir; sport).

Sia nei WALKING TOUR che nelle AVVENTURE, potrai vivere e personalizzare tappe ed indizi grazie alla tecnologia della OPEN CITY APP che, oltre a individuare la tua esatta posizione con la geo-localizzazione, visualizzerà direttamete sul tuo device (smartphone o tablet) contributi audio e video, grazie al geo-fencing.  Nelle AVVENTURE, inoltre, grazie alla fotocamera del tuo device, potrai inquadrare e catturare gli indizi (bi-dimensionali o tri-dimensionali) e la OPEN CITY APP ti condurrà in un mondo surreale, per vivere un’esperienza davvero unica ed irripetibile.

Non dimenticare quindi di tenere sempre attivi il GPS e la connessione dati Internet sul tuo device. Solo così potrai sfruttare in pieno le potenzialità della App e vivere la tua esperienza!

Non ci resta che augurarti una BUONA VISITA!