L’APP CHE APRE LE PORTE DELLA CITTÀ. E I SUOI SEGRETI

Home
Tutorial
Avventure
Mappa
Walking Tour
Walking Tour Tappe
Informazioni

OpenCITY App è nata per sovvertire le modalità di visita della città, rendendoti vero protagonista del tuo tempo libero e della tua esperienza turistica. OpenCITY App asseconda i tuoi tempi e modi di visita, offrendoti la possibilità di vivere un’esperienza innovativa e unica nel suo genere anche grazie alle tecnologie di Realtà Aumentata, Geofencing e Geolocalizzazione.

OpenCITY App contiene informazioni e consigli indispensabili per ottimizzare e pianificare al meglio la visita della città (meteo, mezzi pubblici, indirizzi per lo shopping, calendario fiere e contatti di emergenza), ed è il modo più veloce per acquistare le Avventure, misteriosi percorsi tematici per esplorare la città in maniera sorprendente, e i Walking Tour, itinerari tematici da affrontare in tutta libertà, con la compagnia “virtuale” di autorevoli esperti.

LE AVVENTURE

– In modo assolutamente innovativo potrai vivere un’esperienza davvero coinvolgente e in totale autonomia, attraverso luoghi e percorsi suggestivi, e a volte sconosciuti, della città.

– Come in un film ti troverai, infatti, protagonista di una serie di “sfide a colpi di Enigmi”, sulle tracce di misteri da svelare e segreti da scoprire, guidato e virtualmente accompagnato dai Guardiani e dalla Fenice, creatrice di un antico e misterioso Ordine.

– Potrai scegliere la sfida più vicina alle tue passioni: Arte, Cultura, Storia, Mistero, Cucina, Moda, Sport, Fantasy, Amore. Ogni volta si rivelerà un’epica esperienza, da ricordare e raccontare. Ma soprattutto potrai vivere e scoprire la città come non avevi mai fatto prima.

  • 11 Avventure tematiche
  • Splendidi video girati come film, dove un Guardiano dell’Ordine ti guiderà alla ricerca degli Enigmi da svelare
  • Cerca i luoghi più fantastici di Milano, dove si celano i misteriosi Enigmi e Segreti
  • Cattura, col tuo device, le soluzioni grazie alla Realtà Aumentata e alla Geolocalizzazione
  • Non servono competenze specifiche per concludere l’Avventura. Solo attenzione, buon senso, curiosità, un po’ di astuzia. E Internet
  • I Guardiani sono quasi tutti interpretati dalle più belle voci del doppiaggio italiano e da attori professionisti
  • Completata l’Avventura, avrai scoperto anche una Milano inaspettata
  • Avrai sempre a disposizione preziosi aiuti per continuare l’Avventura scelta
  • Un attestato di “Grande Indagatore dei Misteri della Città di Milano” suggellerà il successo della tua Avventura
  • Possibilità di stampare o condividere l’attestato sui Social
  • Alcuni Enigmi sono celati all’interno di famosi musei e attrazioni milanesi
  • Potrai iniziare l’Avventura in qualsiasi momento e interromperla, per poi riprenderla quando vorrai
  • Le Avventure sono tutte ambientate nell’area centrale di Milano

I WALKING TOUR

– Itinerari tematici per girare e visitare la città in piena libertà, assecondando le tue passioni e i tuoi interessi, accompagnato dai consigli, dai suggerimenti e dalle coinvolgenti descrizioni di autorevoli esperti tra cui Vittorio Sgarbi, critico d’arte, Enrico Derflingher, executive chef, Fulvio Bugani, fotografo e ambasciatore Leica in Italia, e Maria Canella, docente di storia del costume.

– Scegli il percorso tematico che preferisci tra Arte, Storia, Cultura, Cucina, Moda, Fotografia, Natura. La città diventerà uno scenario affascinante e tu ti troverai protagonista di un’esperienza appagante, attraverso un modo non convenzionale di girarla, visitarla e viverla.

– Potrai interrompere ogni Walking Tour e riprenderlo quando vorrai; potrai anche ascoltarne e riascoltarne il contenuto quando e dove vorrai.

 

INFO

Nella sezione gratuita INFO utili trovi tutto quello che ti serve per pianificare al meglio la tua visita della città: dal meteo al cambiovaluta, dalla mappa dei mezzi pubblici al posto giusto dove mangiare o fare shopping, dal calendario delle fiere ai contatti per le emergenze. Tutto questo e molto altro ancora. E se non trovi quello che cerchi, chiama la tua agenzia di fiducia Frigerio Viaggi.

 

IL PROGETTO

OpenCITY App nasce dall’esperienza pluriennale di Frigerio Viaggi e Arriva Italia, due importanti player dei mercati travel & mobility, che hanno scelto la città di Milano come territorio pilota del progetto. Grazie al connubio tra tecnologia, turismo e mobilità, il viaggiatore diventa il vero protagonista della sua esperienza di viaggio.